Sono Silvia Gasparini,

iscritta nel ruolo dei RUC (se non sapete cos'è, scopritelo consultando il sito del MURST aka MIUR), nel quale non sto conducendo una brillante carriera.

curriculum vitae accademico

Ho scritto alcuni saggi scientifici, pubblicati come monografie e contributi a periodici e atti di convegni.
Ariel sostiene di apprezzarli, ma non ne ha letto fino in fondo nemmeno uno: di solito, cade addormentato tra pagina 17 e pagina 23.

pubblicazioni accademiche

Dal 1999 al giugno 2006, per incarico del Consiglio del Dipartimento cui afferisco e con la collaborazione dei Docenti del gruppo disciplinare IUS/19 (ex N019X), ho realizzato e curato la pubblicazione in rete del sito web del Seminario di Storia del diritto dell'Università di Padova - Facoltà di Giurisprudenza: L'isola di Prospero (http://www.giuri.unipd.it/prospero).

L'isola di Prospero è ora abbandonata e cancellata dalle carte nautiche, per nuove disposizioni del Dipartimento che hanno portato allo spegnimento del server alla fine del 2006.

Ma alcuni libri si sono salvati...

Questo sito web si compone anzitutto di materiali didattici e scientifici che sono:
-- in parte frutto collaterale della mia attività didattica,
-- in parte sfrido di ricerche da me condotte con fondi istituzionali 40% e 60% (PRIN).

Dato che il diritto d'autore su di essi spetta a me soltanto (ho controllato col Servizio Legale dell'Ateneo!) li ripubblico qui:

a titolo di volontariato / a  mia cura e spese / e al di fuori dell'orario di lavoro, perchè rimangano a disposizione gratuita degli studenti, dei laureandi e di chiunque sia interessato.
 

© 2006-2016

 

Website counter